Chi Siamo

Planet Kart – Kartodromo Serre (Salerno)

Nella profonda provincia Salernitana, tra i Monti Alburni, nasce il Kartodromo Planet Kart: un punto di ritrovo per grandi e piccini, per unire attorno allo sport famiglie e amici.

L’autore ed il creatore di Planet Kart sono Tonino e Davide. Davide è un giovanissimo appassionato, legato alla sua famiglia e alla sua terra, amante di motori e natura. Dopo mille peripezie finalmente vede la luce la prima versione della Pista: contorta al punto giusto, asfalto perfetto e i primi Go Kart pronti ai box in un’oasi verde di pace. Nel Kartodromo fanno i loro primi giri in Go Kart tanti ragazzi, nascono tante passioni e amicizie.

A causa di vicissitudini familiari, dopo qualche anno, Davide è costretto a mettere una pausa al progetto Planet Kart, solo una pausa e non una chiusura definitiva.
Nel 2017 infatti il Kartodromo riapre con Nuovi Go Kart, un nuovo punto ristoro, nuovi Box.

La lunga estate spinge molti a provare questo nuovo sport e, grazie al Go Kart Biposto, anche i più piccini possono sperimentare in sicurezza l’ebbrezza di una corsa in pista.

Non solo Go Kart: arrivano i Pit Bike a Salerno

Non ancora soddisfatto, Davide decide di ampliare ancora l’offerta del Kartodromo aggiungendo al parco motori le Pit Bike: delle vere e proprie moto in miniatura, utilizzate anche dai professionisti nel tempo libero e per allenarsi.

Il Kartodromo continua a migliorarsi di anno in anno, l’ultima evoluzione è il Sistema di Telemetria che permette la rilevazione dei tempi sul giro, sia con Pit Bike che con Go Kart.